fbpx

WORKSHOP ESPERIENZIALE DI TEATROTERAPIA

FIORISCI BELLEZZA
come un seme che diventa fiore!

Ognuno di noi ha dentro di sé un seme.

Un seme resiliente, autoconservativo,

pronto a trasformarci in ciò che siamo destinati ad essere:

dei fiori meravigliosi!

Nei momenti di difficoltà quel seme è come se fosse

addormentato, nascosto, non visto, non ascoltato,

come se il nostro seme

non avesse la forza generativa di trasformarsi.

Allenandoci ad innaffiare il nostro seme,

prendendocene cura,

potremo mostrandoci al mondo, in tutta la nostra meraviglia!

PREMESSA:

Il Workshop  nasce dal tedunion tra il mio percorso personale e professionale e la collaborazione con il Centro Psicologico Amamente di Milano e dalle ricerche fatte  dalla Dott.ssa Anna La Guzza, con la quale abbiamo negli anni scandagliato le tematiche riferite a quello che i più definiscono “Psicologia Positiva”.

La nostra mission e’ quella di guardare al talento più che al trauma, all’interno dei percorsi terapeutici, per attivare quelle risorse resilienti insite nell’essere umano, così da poter  affrontare le difficoltà riscoprendo la propria forza e autodeterminazione.

Gli anni di collaborazione con il Centro mi hanno permesso di scoprire – con grande stupore aggiungo –  che i temi trattati e riconosciuti come skills necessarie al raggiungimento della “Buona Vita” dal teorico della Psicologia Positiva il Dott. Martin E. P. Seligman quali ad esempio la resilienza, l’autoderterminazione, la capacità di Problem Solving, l’assertività, trovassero la loro miglior rappresentazione nella Natura, la quale per sua natura – evviva i giochi di parole -, assolve a tutti i principi della Psicologia Positiva e ne diventa a tutti gli effetti il Modelling Comportamentale archetipico di realizzazione del sé.

Esperendo personalmente gli insegnamenti che il passare delle stagioni mi stavano insegnando – e  mi insegnano tuttora -, attingendo alle tematiche della Psicologia Positiva, utilizzando strumenti teatroterapiaeutici , ho creato negli anni percorsi educativi, formativi e di crescita personale.

A CHI E’ RIVOLTO:

A tutti coloro che desiderano prendersi un momento per se’, per fare il punto e ripartire con più energie. A coloro che stanno vivendo un momento in cui vorrebbero apportare un cambiamento nella loro vita ma son sanno da che parte iniziare, a chi vorrebbe avere strumenti efficaci da portare nella quotidianità e avere una bussola che indirizzi il prossimo passo da fare.

IL WORKSHOP:

il workshop di 4 h ci permetterà di fare esperienza “come un seme che diventa fiore”, guarderemo al processo che mette in atto la Natura durante i mesi invernali, agito fondamentale per la preparazione della Primavera.

Marzo è il momento ideale per ascoltarsi e fare il punto su come stiamo, che pensieri ci muovono e avere strategie di trasformazione verso la nostra realizzazione.

QUANDO : SABATO 18 MARZO
dalle 10.30 alle 14.00

Sarà prevista una pausa nella quale poter mangiare.

DOVE:L'OCCHIO del LUPO
loc. Rossulli San Donato In Fronzano
REGGELLO (FI)

VI VERRANNO INVIATE LE INDICAZIONE PER RAGGIUNGERE FACILMENTE IL LUOGO.

COSTO:50€

Compreso di contributo all’associazione che ci ospita

PER INFO E CONTATTI : 3296365869 oppure scrivi a : INFO@CINZIABREGONZI.IT