Agosto è collegato all’Archetipo del RE e ci aiuta a ricontattare la nostra regalità, la nostra fierezza e quel senso di merito che possa permetterci di godere appieno di questo periodo anche e soprattutto se non andremo in ferie.
Come i campi si riposano dopo la mietitura così i contadini festeggiano il primo raccolto.. E NOI CI PERMETTIAMO DI FARLO?
Molto spesso no, vero? Io per prima cammino insieme a te ciò che ti propongo perché ci sono “vocine interiori” sempre in agguato, pronte a boicottarmi..
Immaginiamole come se fossero cortigiani a palazzo che complottano alle nostre spalle – per continuare la metafora del RE!
Sai di cosa sto parlando? Quel pensiero che si insinua e ti dice che non sei abbastanza, che non ce la farai mai, che non te lo meriti e che ti rende insoddisfatta e senza energie?
Che pesantezza vero?
Ma per nostra grande fortuna questo tipo di pensieri sabotanti sono “solo” credenze costruitesi nel tempo e dunque possono, pian piano, esser sciolte.
E per farlo come prima cosa dobbiamo riconoscerle.
Rileggi la prima frase che ti ho scritto :
“Pronta ad iniziare un viaggio che ti condurrà a TORNARE REGINA DEL TUO REGNO?”
..e stai in ascolto dei tuoi pensieri, cosa ti stanno dicendo proprio ora?
“Regina di cosa che manco andrai in vacanza”
“Mah non è che abbia molti meriti per sentirti regina”
“Per esser regina il tuo regno dovrebbe esser più.. “
“Per esser regina ci dovrebbe esser un re!”
“Chissenefrega di esser regina mica mi interessano queste cose”
L’hai sentite? Alle volte son così radicate che quasi si fa fatica a riconoscerle, – come fossero un sussurro rumoroso che ostacola il nostro benessere – ma oggi voglio aiutarti e ti propongo un gioco, anzi un quiz per scovarle e lavorarci un pochino su..
Con leggerezza, mi raccomando, siamo nel mese legato alle feste ed al gioco, divertiti nel rispondere…