fbpx
  • Ti senti insoddisfatta?

    DACCI UN TAGLIO

    E RIPRENDI IN MANO

    LA TUA VITA!

  • A volte lontana è l'unico modo

    per ESSER LI per QUALCUNO

    Wesley Eisold

  • Guarda la nuova sezione

    dedicata alla Tua famiglia!

  • La consapevolezza

    genera la possibilità di scegliere

    D.J. Siegel

  • Abbiamo

    molte più cose in comune

    con un ALBERO

    che con un transistor

    Fulco Pratesi

ciao bella donna

e dopo le coccole di Gennaio che spero tu ti sia concessa in abbondanza, eccoci arrivati al mese dello stupore: Febbraio!

Questa mattina, nonostante la giornata uggiosa ed ancora buia, qualcosa ha attirato la mia attenzione, svegliandomi e strappandomi un sorriso: IL CANTO DEGLI UCCELLINI!!!

Non trovi anche tu che quel suono porti con se un’aria completamente differente?

Potrebbe esser una giornata come le precedenti ma il canto degli uccellini muove qualità differenti che parlano di novitudine, risveglio e tenerezza.

A te cosa muove il loro canto?? Sono curiosissima di sapere come vivi tu questo momento.

Pensa.. Abbiamo così tanti stimoli, il contesto in cui viviamo è composito eppure basta che una SOLA variabile cambi e tutto cambia!!!

Se una fonte esterna, modificandosi modifica il mio sentire, cosa accadrebbe se modificassi anche solo un mio gesto quotidiano?? Forse la rivoluzione!! Che ne dici??

Questo periodo dell’anno ci puo’ davvero aiutare –  a me personalmente fa sgranare gli occhi come fossi un manga giapponese 😉 –  lo so che arriva, eppure ogni volta mi sorprende con la sua  meravigliosa trasformazione.

E’ vero, la Primavera sembra ancora lontana MA improvvisamente passeggio e  scopro sorprendentemente che la Natura si sta risvegliando.

Nelle tradizioni antiche, che seguivano il Ciclo Stagionale, il 1° Febbraio veniva celebrato e festeggiato con il nome di IMBOLC, era un momento davvero importante nella vita agreste del tempo perché dava inizio alla stagione dedicata al lavoro nei campi e dunque alla sopravvivenza della comunità.

Iniziava un nuovo ciclo di cambiamento e trasformazione.

E noi oggi possiamo guardare a quella tradizione come spunto di crescita personale e realizzazione.

1)  la Natura è in grado di rinnovarsi nonostante il gelo, nonostante apparentemente le condizioni non siano favorevoli e noi possiamo fare lo stesso. – APPORTA DUNQUE PICCOLI CAMBIAMENTI NELLA TUA VITA, FATTI INSPIRARE DALL’IDEA DI NOVITA’ –  cambia qualche orario, modifica anche di poco la tua routine quotidiana, gli esercizi della scorsa settimana possono darti una mano in questo, SE NON LI HAI VISTI CLICCA QUI –

2) camminando nel bosco, mi sono sorpresa vedendo cotanta bellezza e ho riscoperto quell’entusiasmo infantile che fa brillare gli occhi dei bambini. Crescendo perdiamo la qualità dello stupore e andando in cerca della “nuova vita” in Natura potremmo ricontattare quella curiosa ingenuità.

Prova a fare questo gioco, anche se vivi in città, anzi sarà ancora più divertente la caccia al tesoro 🙂 ogni giorno scopri le novità in Natura, magari scatta una foto, fatti contagiare dalla meraviglia che c’è intorno a te! 

 

IMMAGINE JOI YU