fbpx
625 Views

Sez. Family&Co.

Care Famiglie, come state??

Immagino che questo sia per voi un momento davvero faticoso. Stiamo ripartendo con grandi difficoltà soprattutto per voi, per la gestione del tempo, delle risorse e dell’organizzazione della quotidianità famigliare.
Per questo vi vorrei  sostenere nel trovare nuove energie, nuova “Forza”. E chi meglio di Yoda può aiutarci: il Maestro per eccellenza che sostiene i nuovi Jedi a utilizzare la “Forza” per far sì che il bene trionfi.

Qualora fosse possibile vi suggerisco di ritagliarvi un momento per fare questo gioco tutti insieme, sarà utile per allentare la stanchezza, lo stress e trovare nuove energie per affrontare questo momento.

Scegliete una illustrazione famosa oppure un personaggio preferito e cercatelo su “google immagini”, scremando i risultati con l’appellativo “immagini da colorare”.  Più complesso è, meglio è!

Non scoraggiatevi ma fidatevi perché la finalità di questo esercizio è quella di allenarci alla presenza e dunque rilassare la nostra mente che troppo spesso va troppo veloce.

ImageUna volta stampata non sarà da colorare ma da posizionare sul tavolo, o sulla scrivania ROVESCIATA (il basso in alto e l’alto in basso). Questo permetterà agli occhi di non percepire più un’immagine reale, una figura intera, ma di vedere solo linee che si intrecciano, si susseguono. Prendete un foglio bianco e una matita, e, con cura ed attenzione, provate a riprodurre le linee del disegno scelto usando il tempo necessario per sentirvi soddisfatti del lavoro fatto.

Una volta completato, rovesciate il foglio e… troverete il quadro scelto disegnato da voi! Potrete poi colorare i disegni e metterli in un posto speciale oppure farne una foto e metterla sul vostro telefono per ricordare in questi giorni che “LA FORZA SIA CON VOI!”

Allenarci alla calma permette di incanalare le nostre energie e di utilizzarle al meglio per ottenere i risultati che ci prefissiamo.

 

Illustrazione di Karmem