fbpx
869 Views
E’ arrivata l’Estate!!!
Spero sia un buon momento per i nostri figli nonostante il periodo complesso spero siano sempre un po’ sudacchiati a giocare in spiaggi, ai giardinetti, finalmente nei centri estivi insieme, con attenzione ma insieme, sembrando proprio la ciurma di bambini sperduti di Peter Pan! 🙂
Tante sono le ore libere da trascorre giocando per fortuna loro, ma se ancora le restrizioni ci tengono in casa o fa troppo caldo per uscire che fare??
Potremmo tutti trasformarci nella dolce Wendy ed inventare delle storie??
Come?
Il gioco consiste nell’inventare insieme una storia di fantasia. Potrete scegliere un oggetto a testa e posizionarlo al centro della stanza, vi potrete poi sedervici intorno e iniziare il gioco:
uno alla volta inventare una frase della storia – solo una mi raccomando –  che abbia gli oggetti come protagonisti e terminato passerete la parola al chi è seduto alla vostra sinistra e così via. Potrete fare più giri se troverete spunti per continuare.
Una volta terminata la storia potreste crearne un disegno, uno spettacolo teatrale o potreste scriverla e conservarla. Non ponete limiti alla vostra fantasia!
Create proprio come in questo mese la Natura fa con i succosi frutti che ci dona!