fbpx
345 Views

 

Mia cara Bella Donna ci siamo!
 

In questo momento dell’anno la Natura ci mostra con chiarezza e evidenza quale agito sta mettendo in campo nel suo processo di realizzazione: LASCIA ANDARE LE FOGLIE!

E’ dunque tempo per noi di agire con determinazione e mollare ciò che non ci serve più!

Leggi tutto perchè ti attende un esercizio efficace per lavorare su questo tema!

Bada bene, non ti sto esortando a rivoluzionare la tua vita ma bensì ad allenarti a quel cambiamento necessario perchè tu possa camminare libera e consapevole la tua quotidianità, come sempre un passo alla volta.. E se questo ti condurrà con serenità alla rivoluzione ben venga!!!!!

Ne parliamo spesso, non ci hanno abituate al cambiamento – ricordi il detto: “chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia e non sa cosa trova!”  ? –  e dunque in questa settimana ti propongo di mettere in campo alcuni comportamenti che possano impratichirti in tal senso.

ECCO COME FARE

Innanzitutto osserva con attenzione cosa vuole lasciare andare – ne avevamo parlato in un articolo precedente, come una delle domande da farsi per iniziare “il viaggio più bello del mondo” – se non l’hai letta CLICCA QUI – ma oggi, come ti annunciavo vedremo COME farlo..

Lasciare andare non significa necessariamente “mollo mio marito”, “chiudo i rapporti con la mia famiglia d’origine”, “mi licenzio”, ma anche e soprattutto “lascio andare la rabbia per quella discussione”, “lascio andare la paura di non esser riconosciuta”, “lascio andare la mia insicurezza”, “lascio andare le preoccupazioni per il periodo che stiamo vivendo”.

Lasciare andare con consapevolezza ti permette di pulire il tuo cammino da ciò che non serve più, che ormai fa parte dei giorni passati.

Prenditi un momento per rispondere a questa domanda con una parola che rappresenti ciò di cui vuoi liberarti e poi compi un gesto  – “psicomagico” così si chiama – : scrivila su una foglia e lasciala andare al vento! 🙂

Durante questo mese poi continua a lavorarci:

– Lascia andare quando ti pettini i capelli 

– lascia andare quando pulisci casa

– lascia andare quando finalmente decidi di andare all’area ecologica per buttare quell’elettrodomestico che è in cantina da troppo tempo

– lascia andare ogni volta che una folata di vento cattura la tua attenzione e, alzando gli occhi, vedi le foglie dell’albero cadere.

SII DETERMINATA, SII CONSAPEVOLE E SCOPRIRAI CHE QUALCOSA DI PROFONDO STA ACCADENDO IN TE E TI RITROVERAI AD AGIRE, SENTIRE, VEDERE ED ESSERE LIBERA DI PORTARE NELLA TUA VITA IL CAMBIAMENTO CHE DESIDERI!!!!!

Sono i piccoli gesti quotidiani che innescano la rivoluzione, piccole pratiche che ogni giorno – sempre un pochino di più – scioglieranno le tue reticenze e credenze che ti fanno sentire bloccata..

 

IMMAGINE DI AZGAN MjESHTRI