fbpx

Diario di una Melissaia???

https://www.cinziabregonzi.it/wp-content/uploads/2019/05/Untitled-5-8-600x800.jpg

Guardando la Natura sto imparando molto;
ogni giorno, grazie a lei,
scopro interessanti spunti di riflessione..

E tutto questo mi fa stare davvero bene!

Il Modelling Positivo, spesso enunciato in psicologia, che cerchiamo in ogni dove,
è proprio qui davanti a me, intorno a me.

“Diario di una Melissaia” nasce in una torrida giornata estiva dove, nella casetta temporanea che avevo, ero nel bel mezzo del mio trasferimento nella campagna toscana, sono stata pacificamente invasa dalle api - avevano caldo pure loro, poverine - .

Incuriosita dal loro operato ho fatto alcune ricerche e ho scoperto che nell’Antica Grecia c’erano delle Sacerdotesse chiamate Melissaie che custodivano i segreti della fabbricazione del miele.

Ho iniziato a pensare alle api come delle maestre, perché in fondo ci insegnano qualcosa di straordinario: prendono polline e lo trasformano in miele.. Semplice, puro!

.. E così mi son detta: perché non guardare agli accadimenti della vita come se raccogliessimo polline.. e agissimo come se donassimo miele?

Partendo da questo presupposto ho iniziato a scrivere questo blog.

Non avrà una scadenzialità precisa.. Se qualcosa imparerò dal passar delle stagioni lo raccoglierò come fosse polline e poi ne scriverò un pezzo, sperando di donartelo come fosse miele..

Ispirata dalle apine 2 anni dopo è nato anche il mio canale youtube e se clicchi qui troverai il video a loro dedicato con un esercizio per cambiare il tuo modo di pensare e poterti dire in 2 passi "basta lamentarmi"