fbpx
161 Views

Ciao Bella Donna

eccoci ritrovate dopo un periodo di pausa che spero per te sia stato di godimento e di riposo.

E’ il 1° Settembre e, sebbene la contemporaneità molto spesso ci porta lontano dal vivere il Ciclo Stagionale , questo è uno di quei momenti che ha resistito alla modernità e ci connette con ciò che ora fa la Natura.

E dunque ti chiedo: SEI PRONTA A RIPARTIRE?

O meglio ancora, ti stai preparando per ripartire? Questa la sottile differenza che trasforma l’ansia da rientro in un’occasione speciale per affrontare il nuovo anno accademico con quella presenza che ci permetta di vivere la nostra vita da protagonista.

Agosto è il mese un cui si celebra il lavoro fatto, dove si festeggia e dopo i festeggiamenti è buona norma fare ordine, giusto? E’ ciò che la Natura sta facendo ora, con calma e praticità inizia il processo che dall’abbondanza estiva la condurrà all’essenzialità invernale, stagione in cui potrà così generare nuova vita.

Con questa premessa vorrei ora suggerirti di fare altrettanto, prenditi questo mese per fare il punto, senza ansie, senza fretta e prepararti per il nuovo viaggio.

Di cosa hai bisogno per ripartire? 

Forse ancora un po’ di riposo, io ad esempio fino a Domenica ero ancora sdraiata a prendere il “solicino”, cullata dal suono del vento, nella piscinetta comprata per il mio canone ma che in realtà uso io ;). Il tempo stringeva, tutto intono a me si era già messo in moto ma non mi son fatta prender dal panico perchè sapevo che ogni cosa ha un tempo e che il mio durerà tutto Settembre.

Permettendomi la lentezza dell’albero che perde le foglie con caaalmaaa, mi sono anche ritrovata a fare ordine nel mio studio ed arrivare oggi pronta per iniziare un nuovo cammino con te.

Datti tempo e permettiti di prepararti con cura così che il viaggio che affronterai sarà meraviglioso e tu sarai pronta a goderne appieno!

 

Foto di Giorgio Trovato