fbpx
975 Views

Innanzitutto mi scuso qualora tu fossi vegetariana ma l’argomento scelto per questo articolo mi arriva da una cliente a cui faccio consulenza e mi ha fatto pensare ad un tema davvero importante che va osservato per tornare ad esser protagonista della tua vita.

Certo non sto dicendo che dovrai per forza mangiare uova ma mi piacerebbe che , quanto segue, ti aiutasse a  sapere cosa ti piace davvero!

Andiamo con ordine, hai mai visto “Se scappi ti sposo” con Richard Gere e Julia Roberts ?

E’ un film anni novanta, classicone del genere romantico ma assolutamente interessante per ciò di cui ti voglio parlare.

La protagonista Meggie affronta i preparativi di diversi matrimoni di cui le dovrebbe esser la sposa, ma arrivata quasi all’altare scappa; durante il film si scopre che questo suo comportamento ripetitivo è causato dal fatto che in ogni relazione lei entra in simbiosi con il patner, annullando se stessa e dunque perdendo di vista ciò che realmente vuole, ma fortunatamente ogni volta che arrivava al  punto di non ritorno – il matrimonio – scappare diventa la sua salvezza.

Questa dinamica  viene esplicitata durante una discussione con il protagonista maschile Ike:

Ike: “Si! Sei così confusa che non sai neanche come ti piacciono le uova!!!”
Maggie: “Cosa?!”
Ike: “Si si! Col prete le volevi strapazzate, col chitarrista pazzo erano fritte, con l’altro tipo quello degli insetti erano in camicia e ora…ora, solo le chiare, grazie tante!”
Maggie: “Questo significa cambiare idea.”
Ike: “Noo!! Questo significa non avercela per niente un’idea!!!”

Ecco la svolta del film, l’esempio delle uova è efficacissimo perchè ci sono davvero innumerevoli modi per cucinarle e dunque mangiarle e solo quando Maggie farà l’esperienza concreta di assaggiare le diverse ricette con le uova e scegliere le sue preferite potrà iniziare a riprendere  in mano la sua vita, non scappando ma compiendo il primo passo sulla strada della felicità –  che nel suo caso è ovviamente sposare quel bell’uomo di Gere 😉 –

Ora guardiamo gli accadimenti del film e proviamo a traslarli nella nostra vita.

Quanto ci conosciamo, quanto sappiamo dei nostri gusti, desideri valori? Quante volte ci siamo perse per compiacere gli altri? Quante volte la vita frenetica  ci ha fatto perdere la bussola e il nostro centro?

E quindi.. sappiamo rispondere a queste domande?

Cosa ci rende davvero felici?

Cosa è per noi la felicità?

Domande enormi lo so, alle quali una vita intera è il tempo necessario per rispondere, ma nel frattempo dobbiamo compiere il primo passo..

Dunque semplicemente rispondi a questa domanda:

COME LE MANGI LE UOVA?

e più in generale 

COSA MI PIACE MANGIARE? 

e poi prosegui

ANNUSARE? TOCCARE? ASCOLTARE? VEDERE?

Potrebbe sembrare un esercizio banale ma sei sicura di avere tutte le risposte a queste domande? E se le hai, senti di assecondare questi tuoi gusti? 

Questa settimana trova  le tue risposte e se vuoi condividile con me rispondendo a questa mail e poi, ricordando che Gennaio è il momento in cui la Terra nutre e protegge il semino appena nato,  “NUTRITI” di ciò che ami e “PROTEGGITI” da ciò non fa per te, questo è il primo passo per raggiungere la tua Felicità!!!

 

Aspetto tue mia cara nel frattempo ti abbraccio, da cuore a cuore!

TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO?? 

ISCRIVITI ALLA MIA NEWS LETTER, NE RICEVERAI UNA A SETTIMANA E NELLA PRIMA MAIL  POTRAI SCARICARE LA GUIDA GRATUITA

SEI NATA PER ESSERE FELICE, NON DISTRARTI!

4 PASSI FONDAMENTALI PER TORNARE AD ESSER PROTAGONISTA DELLA TUA VITA