fbpx
367 Views

Sez Family & Co.

Marzo attende silenziosamente l’arrivo della primavera, ma se facciamo attenzione potremo già scoprirne le prime manifestazioni: l’erba dei parchi che acquista nuovamente la vivacità del verde intenso, piccole gemme su rami secchi, sempre più uccellini che accompagnano il nostro risveglio mattutino.
In questo mese vorrei suggerirvi di diventare curiosi come George alla ricerche delle meraviglie della natura: passeggiate con tutta la famiglia e divertitevi a scoprire le novità intorno a voi.

La simpatica scimmietta nata con fini educativi attiva in ogni puntata i suoi canali sensoriali e scopre sempre qualcosa di nuovo con ironia e simpatia.

 

GIOCATE AD ALLENARE I VOSTRI SENSI

 

Scegliete una merenda golosa, ognuno la sua, trovate un momento in cui potrete stare insieme in tranquillità e prima di assaporarla scopritela con tutti i sensi: prima la vista, come se la vedeste per la prima volta; poi ascoltatela, magari provando a spezzarla o avvicinandola alle orecchie picchiettando con la mano; poi il tatto sentendo le varie consistenze; l’olfatto ed infine il gusto, assaporando lentamente.
Provare l’isolamento sensoriale a la sua attivazione vi aiuterà all’ascolto consapevole, alla tranquillità e serenità!