fbpx
574 Views

(Sez.  Family & Co.  )

Molti dei nostri bambini, nonostante le restrizioni, hanno festeggiato Halloween si sono travestiti e hanno fatto scorpacciate di dolci, ma oltre a questa divertente festa Novembre porta con sé aria di Magia.
Il personaggio protagonista di questa nostro articolo è Hermione, la bravissima maghetta che aiuta Harry e che conosce molto bene incantesimi e pozioni.
Come la Natura accoglie senza giudizio le foglie cadute ed insieme alla pioggia ed alla terra le trasforma in nuovo nutrimento – Humus- per il seme che verrà, così noi potremo immaginarci piccoli e grandi Hermione allenandoti con il potere della trasformazione.. Ma come fare?
Come sempre giocando con tutta la famiglia.

TrasformiAMO:
Scegliete insieme una ricetta che vi piace, o più il linea con l’età dei vostri bambini, l’importante che decidiate insieme che abbiate il tempo giusto per dedicarvi un momento di qualità con la famiglia

Immaginiamo che gli ingredienti della nostra ricetta siamo gli accadimenti della vita, le nuove scoperte fatte a scuola, gli insegnamenti, le emozioni provate e che vengano trasformate da noi in qualcosa di dolce e buono, perché noi siamo i fautori del nostro destino, siamo noi i responsabili del nostro agire, noi possiamo trasformare ciò che ci accade in qualcosa di bello ed offrirlo a chi vogliamo bene!

Trasformare significa creare qualcosa di nuovo con qualcosa che già di ha, le foglie ad esempio per la terra o per noi gli ingredienti per una ricetta.

Illustrazione di  Stella Trifonova