fbpx
705 Views

Questo articolo arriva inevitabilmente a mese già inoltrato, fare il punto ha bisogno di tempo e mi auguro che, con questo scritto, possa anche Tu fare ordine dentro e fuori di Te per partire alla grande con questo nuovo anno “accademico/lavorativo”

Come sempre è la Natura la mia fonte di ispirazione e, nello specifico del tema trattato, il pero maestoso che c’è al centro del nostro orto; ha tutte le mie attenzioni da fine Agosto, da quando i suoi frutti straripanti hanno iniziato a pesare sui suoi rami, quanta abbondanza non ancora matura e già fonte di nutrimento per vespe e calabroni.

Che fare dunque? Raccogliere e lasciar maturare al buoi? Aspettare e vedere cosa rimane?
Ogni mattina vedevo pere già cadute – mannaggia – mezze mangiucchiate le più, alcune perfette per esser mangiate.
Ho in questi giorni raccolto con pazienza i suoi frutti e, piano piano fatto centrifughe, marmellate e pere sciroppate.

Certo molto si è perso, ma è davvero così?

Se penso al pero e lo immagino il mio modello di comportamento per questo mese bhè.. Vedo tutto un altro film!
La Natura ha dato i suoi frutti durante questa assolata Estate ed ora è tempo di prepararsi per il nuovo “viaggio” che ci condurrà alla prossima Primavera, alla prossima Estate.

Così guardo il pero prepararsi al viaggio, alleggerito dei frutti donati, non si dispera per quelli caduti perché anche quelli sono fondamentali per il cammino dato che verranno trasformati e diventeranno nuovo humus per il futuro seme che verrà, in più ha ancora molti frutti a disposizione sui suoi rami da poter raccogliere e conservare.

#faccioilpunto nasce proprio da queste osservazioni provando io ad esser come il pero che si preparata al viaggio: mi alleggerisco da pesi che non servono più vivendoli semplicemente come frutti donati, scoprendo quali pere son da trasformare e riconoscendo quali frutti ho maturato da poter conservare come “dispensa” per l’Inverno..

Non è stato semplice, come immagino non lo sia per Te..     Il lavoro di tutto un anno da programmare, gli impegni da organizzare, capire ciò che è importante e cosa no. Lo so, lo so.. Ci ho messo un mese io! 😉

Ma se vorrai posso darTi una mano!!!

Mandami UNA MAIL ( CLICCA QUI) e Ti arriverà un mio video gratuito in cui, attraverso un gioco creativo, potrai fare il punto su di Te e su come impostare al meglio la Tua vita!