fbpx
646 Views

(Sez. Family & Co. )

Dicembre è un mese davvero speciale, lo sappiamo tutti, tra poco arriveranno le feste, qualche giorno di ferie e si potrà riposare un po’ dopo le prime fatiche di inizio anno scolastico.

Forse ci sentiamo di corsa, stanchi, come se questi mesi fossero stati un po’ turbolenti.

Immaginiamoli come se fossero stati la partenza burrascosa di un nuovo viaggio ed ora invece è il momento di goderselo il viaggio!

Proprio come Phileas Frogg, il gentiluomo inglese che intraprende il giro del mondo in 80 giorni con estrema eleganza e irreprensibile fiducia

Rilassiamoci, alleniamoci a render le nostre giornate più comode, più vicine alle cose che ci fanno stare bene, limiamo gli spigoli e sfruttiamo le poche o tante giornate in famiglia facendo davvero quello che ci piace fare.

GIOCHIAMO INSIEME AL GIOCO DEL MI PIACE!

Spesso presi dal molteplici impegni quotidiani perdiamo di vista i piccoli e grandi piaceri della vita!
Un buon modo per farli riaffiorare è giocare a dirli ad alta voce. Fate questo gioco con tutta la famiglia, sarà bello far scoprire ai vostri bambini alcuni dei vostri gusti rimasti nascosti e sarà per loro un’occasione di stimolo a scoprirne di propri.

In cerchio uno alla volta completate la frase: “Mi piace…”. Cercate di tenere un ritmo sostenuto cosicché emergano parole non molto ragionate o soppesate. Cercate, inoltre, di far durare il gioco il più a lungo possibile perché sarà verso gli ultimi giri che scoprirete meraviglie!

Prendete spunto da quanto emerso per organizzare questo mese speciale e pieno di amore!

Buon viaggio a tutti voi e Buone Feste!