fbpx
811 Views

La primavera sta esplodendo, inevitabilmente straripante, ci insegna a mostrarci al mondo in tutta la nostra bellezza.

Eh già certo..

Ma come potrebbe esser possibile in un momento come questo fatto di isolamento pigiama, divano e bollettini delle 18?

Ho atteso qualche giorno per esperire il tema del mese, complice la nevicata di qualche giorno fa, il frescolino e quel cancello chiuso che mi ricordava di “stare a casa” ritardando il risveglio dal riposo invernale.

Eppure la Natura fa il suo corso, non si fa contagiare da noi ma bensì è Lei a influenzare noi con tutta la sua meraviglia.

Grazie ad un prato pieno zeppo di margherite che non potevo non FOTOGRAFARE ,Lei mi ha mostrato la via..

E’ vero siamo a casa, è vero non possiamo fisicamente mostrarci al mondo, non possiamo “fiorire” ma in questo anomalo momento possiamo  comunque  – e incredibilmente aggiungo –  allinearci  al teme del mese..

Le nostre relazioni infatti si stanno paradossalmente intensificano attraverso il web, stando a casa, lontano fisicamente ma vicini virtualmente! E’ un segno dei tempi, è un dato di fatto che non voglio analizzare o giudicare ma semplicemente raccogliere e vederlo come un’opportunità.

L’opportunità di emanare il meglio di me, profondamente, non solo “esteticamente” sui miei social; io posso scegliere se alimentare il clima di paura e sconforto o contribuire a far si che i miei post – ad esempio – siano come un prato fiorito.

Io scelgo cosa mostrare, io decido di esser quella terra che dona margherite.

Come sta il mio FB?

Quali sono le mie qualità, sensibilità? A questa domanda posso aiutarti a rispondere con l’articolo dello scorso anno – LEGGI QUI

Che contributo onesto posso offrire al tempo che stiamo vivendo in una valenza pro-attiva e non distruttiva?

Non voglio banalizzare ne peccare di menefreghismo rispetto al dramma che l’umanità sta vivendo, ma voglio dare il mio contributo e il modo che conosco è quello di sottolineare la bellezza che nasce, cresce e si manifesta intorno a noi, attraverso noi..

Siamo noi responsabili di come decidiamo di affrontare ciò che ci accade anche e soprattutto quando non decidiamo noi ciò che ci accade!

DUNQUE Un abbraccio splendide margherite!

State al sicuro, mostrate i vostri fiori e ..

TUTTO ANDRA’ BENE !